La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo!
Chiamaci

+39069637376

Orari di apertura

Lun-Mar-Gio-Ven: 9:30-12:30/15:30-20:00 | Sab 9:30-12:30

La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo!
Chiamaci

+39069637376

Orari di apertura

Lun-Mar-Gio-Ven: 9:30-12:30/15:30-20:00 | Sab 9:30-12:30

5 consigli per mantenere i vostri denti fin la vecchiaia

 

  1. Cominciare ad occuparsi della vostra salute orale fin da bambini. I genitori devono insegnare a lavare i dentini ai propri figli già di 2-3 anni. La prima visita dal dentista può essere fatta a partire dai 4-5 anni, la maggior parte degli studi, fra cui certamente il nostro, è attrezzata per curare pazienti così piccoli.
  2. Lavare i denti 3 volte al giorni per almeno 2 minuti. E talmente scontato e banale da dirsi che sembra quasi sciocco, ma il segreto è  quasi tutto qua.
  3. Ognuno di noi ha cura delle proprie cose, portiamo la nostra automobile dal meccanico per i tagliandi previsti, una visita di controllo periodica dal proprio dentista costa infinitamente meno di un semplice cambio d’olio, spesso è addirittura gratuita, e consente di risparmiare molto denaro e fastidi.
  4. Molto spesso la paura del dentista induce le persone a trascurarsi e giungere in studio quando davvero ormai la situazione è molto compromessa. Attualmente la totalità delle cure dentali posso essere eseguite in maniera indolore, i moderni anestetici locali sono estremamente efficaci e di sicuro utilizzo, sono disponibili strumenti per la sedazione (come il protossido di azoto) che possono far svolgere anche le prestazioni più invasive in una atmosfera rilassata e priva di ansia, chiedi al tuo dentista la possibilità di essere curato in sedazione. E’ una tecnica collaudata, sicura, qualche paziente ci riferisce persino piacevole.
  5. Un rapporto sereno, mi spingo a dire di amicizia, con il proprio dentista è la base del mantenimento della propria salute orale. Spesso curiamo i pazienti per anni, li vediamo da bambini e li seguiamo fino all’età adulta, talvolta invecchiamo con loro. Conosciamo la loro bocca e conosciamo loro. Girovagare da uno studio all’altro in cerca della “offerta speciale” raramente è una buona idea. Non si sceglie il proprio medico come un vestito durante i saldi.

Questo vale per gli adulti ma anche e soprattutto per i bambini, che fin dai 4-5 anni devono essere sottoposti a delle regolari visite di controllo, ciò permetterà di instaurare un sereno rapporto di fiducia con la figura del dentista, intercettare problemi di dentizione, malocclusioni, abitudini viziate e piccole carie sia sui denti da latte che in quelli definitivi.

Studio Dentistico Baldetti 

Via Appia Sud 131 00049 Velletri (Roma)

tel. 069637376

WA 3479768509 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *